Max Ventura / Presidente - Speaker
Max Ventura spettacoli
Laureato in Giurisprudenza esercita l’attività professionale nella città diFermo.
La passione di speaker radiofonico non è mai stata abbandonata nasce nel 1987 con le prime radio private conduttore di trasmissione da discoteca e di quella musica in voga in quegli anni .
La passione, seppur latente e sommersa per anni, è sobbalzata fuori quando, insieme ad un gruppo di vecchi amici anche loro speaker radiofonici, dalla necessità di offrire al territorio un nuovo modo di fare musica e di fare radio .
Così insieme ai vecchi amici è stata costituita STAZIONE41 , radio WEB rinchiusa inizialmente in un appartamento del centro storico.
Dalla esperienza radiofonica e dall’iniziativa di questi stessi amici è nata l’idea di costituire la prima street radio del fermano , per uscire fuori dalle mura domestiche , per far in modo che l’uomo della strada sapesse che cos’è la radio come materialmente e concretamente funziona e possa stare direttamente a contatto con gli speaker radiofonici e condividere loro la esperienza , la cultura e la passione musicale.
E’ nata quindi STAZIONE41 STREET RADIO in Viale Vittorio Veneto in Fermo e lo scrivente quale Presidente della associazione ASSOCLUB41 è stato felice ed orgoglioso di presentare alla cittadinanza una iniziativa fatta di giovani appassionati alla musica al nuovo modo di trasmettere e di fare radio .
Un iniziativa che ha visto STAZIONE41 progredire negli ascolti grazie ai tanti speaker che la rappresentano .
Lo scrivente è conduttore con lo pseudonimo di MAX VENTURA di due trasmissioni alle ore 7 di mattino l’appuntamento con BUONGIORNO WEB una trasmissione che apre le dirette radiofoniche di STAZIONE41 che augura a tutto il mondo il BUONGIORNO , caratterizzata dal notizie e musica .
Il secondo appuntamento insieme alla cooconduttrice DANIELA CONTI , intitolato LA STORIA DELLA CANZONE ITALIANA , 700 anni di storia della canzone e della musica Italiana in onda tutti i lunedì dalle 20 alle 21.