Traccia corrente

Titolo

Artista


Max Ventura / Presidente - Speaker


Max Ventura spettacoli

Buongiorno Web

il Buongiorno di Stazione41

Storia della canzone italiana

settecento anni di storia nazionale attraverso migliaia di canzoni

Laureato in Giurisprudenza esercita l’attività professionale nella città diFermo.

La passione di speaker radiofonico non è mai stata abbandonata nasce nel 1987 con le prime radio private  conduttore di trasmissione da discoteca e di quella musica in voga in quegli anni .

La passione, seppur latente  e sommersa per anni,  è sobbalzata fuori  quando, insieme ad un gruppo di vecchi amici anche loro speaker radiofonici, dalla necessità di offrire al territorio un nuovo modo di fare musica e di fare radio .

Così insieme ai vecchi amici è stata costituita STAZIONE41  , radio WEB  rinchiusa inizialmente in un appartamento del centro storico.

Dalla esperienza radiofonica e dall’iniziativa di questi stessi amici è nata l’idea di costituire la prima street radio del fermano , per uscire fuori dalle mura domestiche , per far in modo che l’uomo della strada sapesse che cos’è la radio come materialmente e concretamente funziona e possa stare direttamente a contatto con gli speaker radiofonici e condividere loro la esperienza , la cultura e la passione musicale.

E’ nata quindi STAZIONE41 STREET RADIO in Viale Vittorio Veneto in Fermo e lo scrivente quale Presidente della associazione ASSOCLUB41 è stato felice ed orgoglioso di presentare alla cittadinanza una iniziativa fatta di giovani appassionati alla musica al nuovo modo di trasmettere e di fare radio .

Un iniziativa che ha visto STAZIONE41  progredire negli  ascolti  grazie ai tanti speaker che la rappresentano .

Lo scrivente è conduttore con lo pseudonimo di MAX VENTURA  di due trasmissioni alle ore 7 di mattino l’appuntamento con BUONGIORNO WEB una trasmissione che apre le dirette radiofoniche di STAZIONE41  che augura a tutto il mondo il BUONGIORNO , caratterizzata dal notizie e musica .
Il secondo appuntamento insieme alla cooconduttrice  DANIELA CONTI , intitolato LA STORIA DELLA CANZONE ITALIANA , 700 anni di storia della canzone e della musica Italiana in onda tutti i lunedì dalle 20 alle 21.