Open Sesame Story

Con willy franchellucci e mario mazzaferro

Scheduled on

Lunedi’ 15:00 16:00
Sabato(Replica) 03:30 04:30
Venerdi'(Replica) 03:30 04:30
Giovedi'(Replica) 03:30 04:30
Mercoledi'(Replica) 03:30 04:30
Martedi'(Replica) 03:30 04:30
Martedi’ 15:00 16:00
Mercoledi’ 15:00 16:00
Giovedi’ 15:00 16:00
Venerdi’ 15:00 16:00

Apriti Sesamo.......il Vinile torna a girare!!!

Tagged as: ,
Open Sesame Story nasce da una grande amicizia, dalla passione per la musica di due dj radiofonici che negli anni '70 scoprivano un mondo unico e irripetibile che di lí a poco avrebbe segnato un'epoca, la loro e la nostra, ma soprattutto avrebbe lasciato il segno nelle loro vite e nella Storia della Musica.
Nasce da una magia, rara e preziosa, quella di due cari amici con il desiderio di far tornare quei mitici 33 giri a spiccare il volo sui giradischi, a far ruotare il “braccio” e abbassare dolcemente la puntina.....tutto questo fa parte della Storia, fa parte di noi e fa parte del loro sogno, hanno iniziato da ragazzi, giovanissimi, ma ancora oggi a distanza di più di quarant'anni non hanno perso quella voglia di dimostrare al mondo come la vera Musica, l'arte della composizione di un suono, abiti ancora da quella parte, nel cuore e nell'anima delle Leggende e dei Miti che nel corso di quegli anni hanno contribuito a creare, con una chitarra, una batteria, un sassofono, una tromba e tutti quegli strumenti che plasmano un suono angelico.
E' grazie a loro che oggi possiamo tornare a vivere quei momenti stupendi, quegli anni mitici in cui le discoteche erano piene e l'unica parola che si conosceva era ballare e divertirsi in compagnia.
Ma è anche grazie a loro se oggi tutti i giorni in radio nelle nostre case, in macchina, in ufficio e ovunque ci troviamo possiamo riascoltare quei pezzi che ci hanno trasportato in un Paradiso Terrestre.
La vera musica rimane, rimarrà per sempre perchè la Storia e il Mito non possono essere cancellati, non possono essere dimenticati, sono marcati nero su bianco nei libri e i dischi sono lì per ricordarcelo.
Vecchi, consumati e impolverati, ma quando partono il cuore si ferma per un istante, il sangue si gela nelle vene, la nostra mente si libera e nel nostro spirito alberga il silenzio, un silenzio che ci prepara ad ascoltare.....è la pace dei sensi; perchè quel suono granitico, quello scricchiolio fantastico significa Musica, quel bilanciamento perfetto tra gli alti e i bassi, quel suono pieno, caldo e unico che mai il digitale potrà neppure comparare.
Tutto questo ha scritto e continuerà a scrivere pagine memorabili dell'Arte Sonora.
Aprite questo portone immenso anche voi e riscoprite questo mondo fantastico che è degno di essere conosciuto, amato e ascoltato.
La strada ve la indicheranno loro
Willy Franchellucci e Mario Mazzaferro
Apriti Sesamo.......il Vinile torna a girare!!!


Read more

Stazione41

Network Radio Fermo

Current track
TITLE
ARTIST

Background