La Tribù dei cucinanti

Programmato il

Giovedi’ 06:00 07:00
Sabato 13:00 14:00

con Antonietta Vitali

Classificato come:
La candelina che spengo nella foto è quella accesa per il primo anniversario della creazione di CucinaVitali. Nato il 1° maggio del 2016, non è solo un blog ma un posto del cuore, nel quale abbino due mie grandi passioni, la cucina e la scrittura. Si compone di tre rubriche:

- le Ricette vere e proprie da me realizzate e poi scritte

- la Rubrica Special Guest dove una volta al mese una persona che non sono io porta una sua ricetta, la sua storia o quella dei prodotti che realizza.

- la rubrica delle Cartoline di Viaggio, più ricche di contenuti, all'interno delle quali racconto i posti che visito abbinando una parte storica ad una parte enogastronomica.

Sono nata a Petritoli, da madre spagnola e padre petritolese. In questo stupendo borgo medievale di due mila anime la mia infanzia è stata la fiaba più bella che potessi vivere dal vivo. Da grande, quella parte di bambina che ancora vive in me, ha deciso di raccontarsi anche in radio, qui a Stazione41. Ti racconterò di, ricordi, tradizioni secolari, ricette di famiglia, luoghi fantastici da visitare, delle radici di chi sarà ospite in radio a “La Tribù dei Cucinanti”. La linea che seguirò sarà la stessa che uso nel blog, raccontare con eleganza di belle storie scovate adoperando la cosa che non riesco più fare a meno di usare, la curiosità!

Leggi

La Tribù dei cucinanti squadra

Mi chiamo Antonietta Vitali e sono nata a Petritoli (incantevole paese medioevale delle Marche) da padre petritolese DOC e da madre spagnola DOC (precisamente di Cuevas de Almanzora-Andalucia) Dopo 10 anni passati tra Londra e Milano, lavorando in vari settori (l’ultimo nel settore finance di una casa di produzione cinematografica) sono rientrata con gioia tra […]


Traccia corrente

Titolo

Artista