Streaming

96 Kbps MP3

Traccia corrente

Titolo

Artista


Guido Ragaglia / Speaker


Guido Ragaglia spettacoli

Andrà tutto bene

non è un auspicio, è un miraggio

Guido nasce moralmente a Buenos Aires ma obblighi familiari lo portano a frequentare Porto San Giorgio nei primi anni della sua vita. Fin da piccolo si nota la caratteristica principale che tuttora lo contraddistingue: l’indecisione, che pian piano è diventata il filo conduttore della sua vita.

Sceglie il liceo classico solo perché la famiglia esasperata decide di iscriverlo a forza: fosse per lui ci starebbe ancora pensando. Da buon cerchiobottista, prosegue il percorso umanistico iscrivendosi a ingegneria, portando gli studi a felice conclusione nonostante i pronostici clamorosamente avversi del suo prof di matematica.

Per evitare di dover lavorare e sporcarsi così le mani inizia a girare per il mondo, con o senza compagnia a seconda delle occasioni. Ha vissuto in Australia, Buenos Aires e Milano, per poi incredibilmente fare ritorno a Porto San Giorgio, naturalmente solo perché è capitato, non perché lo abbia veramente deciso. Ha provato a cimentarsi tra le altre cose in: calcio, cinema, teatro, sci, kitesurf, e addirittura nella produzione di gin, senza distinguersi in alcuno di questi campi.

Proverà con la radio, certo che il risultato non potrà essere diverso.