Streaming

96 Kbps MP3

Traccia corrente

Titolo

Artista


Charly Guerrero / dj speaker


Charly Guerrero spettacoli

Pensieri e Parole

Siete convinti di sapere tutto sui cantautori?...

Classe ’69, Charly Guerrero è un dj, speaker radiofonico, animatore e remixer.
Segnato dalla musica fin dalla tenera età, Charly ha sperimentato le tecniche della registrazione audio passando dai vecchi magnetofoni a cassetta ai moderni computer, utilizzando i più disparati software di sound editing e sequencer.
A 16 anni partecipa ad un provino per speaker  in Puglia. È l’inizio di una grande passione che riscoprirà nel corso della sua carriera, ma nel frattempo impara a Roma l’arte del missaggio con i vinili sotto la guida di dj Berna (aka Gianluca Bernabucci).
A 18 anni la sua prima esibizione: la festa di compleanno in spiaggia, e l’inizio di un’avventura musicale in giro per i svariati locali del Piemonte, Lombardia, Puglia e Marche.
Lo vedranno in Trentino in un coro alpino come in un bar con una vecchia chitarra, la musica è la sua inseparabile compagna.
Dal 2008 inizia l’avventura radiofonica fra le radio libere del varesotto dove maturerà esperienze di regia audio del palazzetto dello sport di Masnago (VA), dove il team della Cimberio Varese cerca l’affermazione nella serie A di basket, o a sostegno del “Progetto Icaro” della Polizia di Stato.
Dal 2011 al 2019 è il regista della compagnia teatrale dei “Kicecé” di Gallarate, diretta da Claudio Pellegrino e premiata da Vincenzo Salemme. In un paio di sketch di cabaret, Charly farà anche da spalla.
È stato l’intervistatore radiofonico dei Campionati Mondiali Paralimpici di Dressage a Casorate Sempione (VA) e sostegno musicale/artistico di numerose onlus, per le quali si prodiga sempre.
L’attività che più lo affascina è quella della creazione digitale del suono per la quale è stato ingaggiato da alcuni cantanti emergenti.

Dal 2021 è il conduttore della trasmissione “Pensieri e Parole” di Stazione 41.

BAND PREFERITA: Wham!
ARTISTA ITALIANO: Amedeo Minghi
DJ PREFERITO: Dave Morales
BRANO DANCE: On the road again (J.T. Vannelli remix) – Rockets
DISCOTECA: Paradiso Selvaggio di Vieste
SQUADRA DI CALCIO: Juventus, Genoa, Sampdoria, Fermana, Manfredonia, Asti
PIATTO: Parmigiana
HOBBY: Musica, Astrologia, Misteri, Calcio

DETESTA: Gli inconcludenti, i 4 salti in padella e la Panda (scusa Chiambretti!)

Citazione: “Tutto ciò che esiste vibra, pertanto tutto è musica, e voi vibrate con essa!” (Charly Guerrero)