Traccia corrente

Titolo

Artista


Andrea “Rock” Alessandrini


Andrea “Rock” Alessandrini spettacoli

Radici

“Suoni e storie con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro”

Andrea  “Rock” Alessandrini

Smerillese di nascita e fermano d’adozione, classe ’94, inizio la mia storia d’amore con la musica grazie a mio padre Franco  che lancia dal finestrino della macchina la cassetta con le sigle dei cartoni animati e mi regala The Dark Side Of The Moon dei Pink Floyd.

A 12 anni scopro la chitarra elettrica e da lì non l’ho più abbandonata. Successivamente suono in alcuni gruppi della provincia e dopo il diploma in elettronica al Montani decido di intraprendere la carriera da fonico. Questo mi porta a Milano dove conseguo il titolo di Bachelor of Arts in Audio Production presso il Sae Institute.

Nel mentre inizio il lavoro come fonico presso svariati service della regione e questo mi porta in pochi anni a collaborare sia con artisti di fama nazionale ed internazionale sia con molti artisti e band locali.

Al lavoro dal vivo unisco quello in studio collaborando come assistente fonico all’Homeless Factory di Macerata.

I miei gusti in fatto di musica sono dei più vari. Cerco di non mettermi troppi limiti se non quello del gusto soggettivo e nonostante trovi pane per i miei denti principalmente nella musica che ha fatto la storia non mancano le “scappatelle” verso generi più d’avanguardia o commerciali.

In fin dei conti quando la musica suona bene ed è bella va bene, non serve altro.